Come è fatto

Progettato per ottimizzare l’abbinamento tra laterizio e cappotto, il nuovo Porotherm BIO PLAN ETICS è un laterizio porizzato rettificato, da 30 cm di spessore, che unisce alla precisione millimetrica della rettifica la planarità della faccia esterna, su cui viene applicato il cappotto.

Realizzato con una percentuale di foratura del 45%, è utilizzabile come tamponamento ma anche come blocco per muratura portante in zona sismica. La bassa percentuale di foratura garantisce una parete dall’elevata massa superficiale, per un elevato comfort anche durante i picchi di calore estivi.

Eco-compatibilità

Massima attenzione inoltre alla eco-compatibilità di questa soluzione: come tutta la famiglia Porotherm BIO PLAN, anche in questo caso le materie prime utilizzate sono esclusivamente impasti di argille naturali, mentre per la porizzazione si utilizzando farine di legno prive di additivi chimici.

La foratura asimmetrica

Ulteriore novità, la foratura del blocco Porotherm BIO PLAN ETICS è asimmetrica tra l’interno e l’esterno del blocco: fori più grandi sulla faccia interna per favorire la realizzazione delle tracce per gli impianti; fori più piccoli e più fitti sulla faccia di applicazione del cappotto per aumentare la resistenza a strappo dei tasselli e l’adesione del pannello.