La famiglia BIO PLAN

La famiglia di soluzioni in laterizio rettificate Porotherm BIO PLAN si distingue per l’elevata eco compatibilità, essendo realizzata solo con argille naturali ed alleggerito con farine di legno prive di aditivi chimici, per un comfort abitativo sano.

Spiccano inoltre le sue prestazioni, sia dal punto di vista termico, con soluzioni monostrato in grado di raggiungere trasmittanze U pari a 0,20 W/m²K, che meccanico, per realizzare edifici in muratura portante in zona sismica. Inoltre, tutte le soluzioni di questa famiglia contribuiscono al raggiungimento della prestigiosa certificazione LEED, marchio di qualità per chi vuole puntare alla massima Sostenibilità Ambientale.

Riduzione dei tempi di posa

Molti vantaggi anche dentro il cantiere: i tempi di posa si riducono fino al 50% grazie al perfetto incastro dei blocchi e all’impiego della malta speciale Porotherm PLAN, facilmente mescolabile con acqua all'interno di un normale secchio. Questa innovativa malta permette di evitare i silos, o le betoniere per la malta, consentendo di risparmiare sul consumo di acqua ed energia elettrica in cantiere e semplificando la logistica e la sicurezza. Inoltre, grazie ai giunti orizzontali di solo 1 mm, il consumo di malta si riduce del 90%, non ci sono sfridi e il cantiere risulta più pulito.

In alternativa alla malta, i blocchi possono essere montati con l’adesivo Porotherm DRYFIX extra. Questo innovativo adesivo consente lavorazioni anche a basse temperature d’inverno (fino a -5°C) e permette di evitare la bagnatura dei blocchi d’estate.