Per le imprese edili

La rettifica delle superfici orizzontali si abbina alla planarità verticale per garantire una posa ancora più semplice e precisa.

La posa a regola d’arte di un cappotto si scontra spesso oggi con una superficie muraria non perfettamente planare, che obbliga alla realizzazione di lavorazioni extra non previste, prime fra tutte la necessità di livellare il supporto murario con un rinzaffo.

Nessuna lavorazione extra

Il  blocco Porotherm BIO PLAN ETICS è studiato per superare definitivamente questa problematica: una superficie esterna calibrata offre un supporto murario planare, che consente di montare soluzioni a cappotto, anche semplicemente incollate, senza alcuna operazione addizionale.

Nel caso sia invece necessario tassellare la muratura, le cartelle esterne del blocco, ancora più robuste, garantiscono una resistenza a strappo senza precedenti.

Malta e adesivo Porotherm

Porotherm BIO PLAN ETICS garantisce una superficie muraria ottimale perché, come tutte le soluzioni rettificate della famiglia Porotherm BIO PLAN, viene montato con la malta speciale Porotherm PLAN o con l’adesivo Porotherm DRYFIX extra, consentendo di realizzare giunti di appena 1 mm, ottenendo così superfici murarie omogenee che richiedono un 90% in meno di malta, con conseguente risparmio ed una notevole pulizia in cantiere. L’incastro verticale, inoltre, semplifica ulteriormente i lavori e aiuta a realizzare una posa perfetta, a prova di errore.